Notizie

TUSCANY TOGETHER – DIGITAL LABS

TUSCANY TOGETHER – DIGITAL LABS


#TuscanyTogether – DIGITAL LABS

Nei mesi scorsi l’Ufficio Turistico di Palaia ha partecipato ai #DigitalLabs organizzati da #ToscanaPromozioneTuristica e #RegioneToscana, in collaborazione con le Associazioni di categoria del turismo, al fine di approfondire ed informare su temi e strumenti di lavoro, per preparare la ripartenza del settore.
Il percorso di collaborazione che l’Agenzia ha chiamato #TuscanyTogether e che, con diverse modalità e strumenti, vuole aumentare il grado di interazione e cooperazione tra i diversi attori del sistema turistico, si è arricchito di un percorso di accompagnamento, utilizzato in questo tempo straordinario.

Non si tratta certo di una risposta alle difficoltà del momento, ma di un modo per proiettarci nel futuro e sul lavoro che ci aspetta, insieme.

Qui di seguito si inseriscono i link relativi al programma e ai singoli #webinar, a carattere tematico e per ciascuna categoria di interesse:

PROGRAMMA GENERALE: https://tuscanytogether.edubit.it/info 

 

Modulo I° – Destinazioni 

La sostenibilità per la destinazione del futuro. Una formazione per gli operatori locali per immaginare una proposta sostenibile per la propria destinazione.

La ricetta per creare esperienze enogastronomiche indimenticabili Come creare esperienze food&wine oltre il banale?

Tuscany off line: i nuovi prodotti editoriali della Toscana ed i media internazionali Una carrellata sui nuovi strumenti di visibilità della Toscana sulla stampa internazionale, a partire dalle nuove edizioni della grandi guide.

 Modulo III° – Going online 

Online Advertising per le imprese del turismo, perché essere data-driven é una necessità?

Modulo III° – Going online 

L’ecosistema digitale della Toscana Informazione e accoglienza, portale del turismo e DMS: progetti e strumenti per la Toscana digitale.

Modulo IV° – Commercializzare la propria offerta 

Approfondimento OTA con Expedia. Un approfondimento in compagnia di Expedia, OTA leader del settore viaggi, per comprendere al meglio come intercettare la domanda che pianifica e prenota attraverso questa piattaforma.

Principi e criteri per istituire organizzazioni turistiche efficaci negli ambiti territoriali.Principi e criteri per comprendere la realtà del turismo nel proprio territorio, rivedere ruoli e funzioni delle organizzazioni turistiche, valutare le forme organizzative.

Modulo V° – Destinazioni e prodotti turistici 

LUXURY. Un’idea di viaggio e non di costo. Analisi del lusso in chiave di qualità ed unicità dei servizi proposti: cosa ricerca il cliente del segmento lusso ed attraverso quali canali. Analisi dei nuovi trend e dei principali mercati di provenienza.

Modulo V° – Destinazioni e prodotti turistici 

ENOTURISMO. Dalla recente normativa alle strategie promozionali in ambito turistico.La Toscana ha recentemente approvato la normativa sull’ Enoturismo. Cosa comporta tale normativa anche a fronte delle modifiche che entreranno in atto post Covid?

 

Top
Menu Title