Notizie

UN NATALE DA INVENTARE 2023

UN NATALE DA INVENTARE 2023


La magia del Natale arriva a Palaia

Ecco la nuova Rassegna degli Eventi dedicati al Natale nei borghi del territorio palaiese, “UN NATALE DA INVENTARE 2023”: tante iniziative promosse dalle associazioni locali per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania.

L’atmosfera natalizia inizia giovedì 7 dicembre con l’inaugurazione del presepe artistico del presepista Massimo Brini, del circuito Terre di Presepi. Il presepe sarà visitabile a Forcoli (Piazza Sant’Antonio) fino al 14 Gennaio.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio a Montefoscoli sarà possibile ammirare i presepi del concorso “Montefoscoli, un paesa da presepe” a cura del Comitato di promozione culturale locale.

Domenica 10 dicembre a Palaia, spazio ai mercatini natalizi nel borgo, alla tombola e a tante iniziative per i più piccoli con l’evento “Merry Palaia”a cura del CCN e delle associazioni locali.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre appuntamento con canti di natale (Palaia) e letture animate in biblioteca (a Forcoli), oltre che allo spettacolo di pattinaggio artistico a tema “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky (al Centro sportivo Nuova Primavera a Forcoli).

Grande attesa la sera della Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre con “Babbo Natale a casa tua” la consegna a domicilio dei regali ai bambini, iniziative a cura delle associazioni locali su tutto il territorio comunale.

Proseguono le iniziative pomeridiane per i più piccoli anche dopo il Natale, con proiezione di film e letture animate sia giovedì 28 dicembre che mercoledì 3 gennaio a Palaia, presso la sala polifunzionale del Circolo SOMS.

Per tutti gli appassionati dei presepi animati viventi, appuntamento a Forcoli il 26 dicembre con il presepe vivente nella Chiesa Parrocchiale e il tradizionale “Un Giorno da Presepe” a Montefoscoli presso il Museo della Civiltà Contadina in programma il 6 gennaio.

Sabato 30 dicembre una serata in compagnia della Filarmonica a Palaia in attesa di brindare al nuovo anno che verrà e, a chiudere le festività come sempre, la Befana che porterà dolci e calze a tutti i bimbi nella serata del 5 gennaio.

Buon Natale a tutti da PALAIA TOSCANA!

Top